
Una marea di gente ha invaso la bellissima piazza di Palazzo Adriano. Quattro giorni di cinema e musica, un mix perfetto di emozioni, amplificate dai ricordi che ci hanno riportati indietro di trent’anni, ai giorni delle riprese del film “Nuovo Cinema Paradiso” nei magici luoghi del piccolo centro sicano.
Il Paradiso Film Fest è stato un vero e proprio atto d’amore per Palazzo Adriano e per la sua fantastica gente, che meritava un evento dal così ampio respiro culturale.
Siamo felici di aver dato vita a questo appuntamento che ha coinvolto anche tantissimi stranieri e visitatori giunti di proposito nel paesino per partecipare alla manifestazione: l’amministrazione comunale, guidata dal Maestro Pierre Vaiana, con il contributo di tanti volontari, artisti e registi, è pronta a replicare la prossima estate, dal 5 al 9 agosto 2020.

Grazie ad Agnese Nano e a Marco Leonardi per essere tornati nel loro piccolo “Paradiso” dimostrando amore e affetto per la gente e per la location di quello che per loro non è stato semplicemente un film, ma un pezzo di vita vissuto intensamente. In questi giorni i loro ricordi si sono magicamente trasformati in nitida e nostalgica poesia.
Credit foto ©Nicola Vaiana